Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2022, 11:03   #6
jfoligna
Protozoo
 
Registrato: Feb 2022
Città: fano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aggiornamento dopo il primo mese di vita

ciao a tutti, in queste settimane, leggendo tutti i consigli che vengono dati in rete e su qualche libro di acquariofilia, ho fatto qualche modifica alla mia vasca e, dopo aver fatto analizzare un campione di acqua, ho aggiunto qualche primo abitante visto che i valori erano più che buoni per la tipologia di pesciolini che terrò come unica specie.

non ricordo perfettamente tutti i valori che mi ha detto durante l'analisi, ma ph era 7,5, gh 11, nitriti 0 e nitrati 17.

non sto usando ne CO2 ne sto facendo fertilizzazione, ma ho visto le piante che iniziano a gemmare in maniera copiosa.

ho sostituito la vecchia plafoniera neon da 8w con una chihiros wrgb da 45w e ho impostato un fotoperiodo di 8 ore comprese alba + tramonto.

per quanto riguarda i pesciolini ho deciso che questa vasca sarà popolata da soli platy e ho già un accordo con il negoziante che in caso di molte nascite posso portargli pure i nuovi nati cosi da tenere controllata la numerazione.

sono partito con 2 maschi (1 blu-red coral, 1 red coral berlin) e 4 femmine ( 1 blu-red coral, 2 red coral berlin, 1 tricolor mickey mouse). con il negoziante abbiamo scelto le femmine che ci sembravano più attive e con la pancia meno grossa per evitare di avere subito un parto.
obiettivo fallito in quanto la prima notte hanno dato alla luce dei piccoli avannotti, alcuni sono stati predati immediatamente, altri si sono nascosti nella vegetazione e tra i tronchi e li vedo apparire ogni tanto per poi tornare a nascondersi.

vi inserisco una foto anche se si muovo velocissimi questi platy e non è semplice fotografarli bene.

che ne pensate? come mi consigliate di migliorare la vasca?
jfoligna non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12901 seconds with 14 queries