Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2020, 15:26   #23
arcobaleno
Ciclide
 
L'avatar di arcobaleno
 
Registrato: Oct 2011
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 1.459
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TonyMondello Visualizza il messaggio
Intanto grazie tantissimo x le risposte, nn mi aspettavo tanti consigli!
Condivido quasi tutto e sicuramente seguirò il 90% di quello che mi avete scritto.
Eccetto che x il numero di pesci.
Sinceramente vedo utenti con Naso, lineatus, sohal, angeli, balestra in soli 300 litri..tutto ciò è assurdo, poveri pinnuti!ma questa non è una mia giustificazione.in quel caso concordo pienamente pure io! come vivresti te in una stanza di 4 mq?
Ma andando al mio caso non dobbiamo esagerare, parliamo di una vasca di 120x60x65 (470 litri lordi).
Che ci stia bene solo il flavescens mi sembra assurdo! Ovviamente ognuno ha i propri punti di vista!
L’Hepatus credo che potrà vivere dignitosamente in una vasca come la mia, fermo restando che probabilmente vorrò fare una vasca di soli pesci entro 2/3 anni lunga 150cm. l'hepatus è un pesce che per il nuoto e il movimento che fa ha bisogno minimo di 1.5mt di lunghezza e 5/600 litri d'acqua
Tengo in 470 litri lordi:
1 hepatus
1 flavescens
1 veliferum
2 pagliacci
1 tomentotus
e dal mio punto di vista nn sono eccessivi x la mia vasca, che sembra addirittura vuota.
Come skimmer ho un Bubble Magus Bm 155 pro (x vasche fini a 800 litri) il litraggio degli skimmer è come la portata delle pompe di risalita (esempio una portata di 6000 lt/h è intesa a 3cm di altezza poi ad un metro la portata è 3000 lt/h) uno skimmer x 800 lt/h vale per vasche quasi senza pesci o comunque con un carico organico molto basso, refugium con dsb ed alghe, filtro Nyos Torq caricato con resine Rowaphos e adesso ho messo dei carboncini forwather. quando si inizia ad usare resine e carboni in vasca qualcosa non và...
Ho 2 vortech mp40 wireless sincronizzate a cui ho aggiunto una piccola Jebao, il movimento sembra turbolent il movimento è buono ma secondo me ( almeno dalla foto) dove c'è la montipora si accumula detrito
------------------------------------------------------------------------
Nelle digitate che ho a centro vasca, vedo i polipi che si muovono abbastanza quindi il movimento credo sia buono.Non credo che il problema sia quello!Dovrò sistemare il magnesio, che se ne consuma a go go e stabilizzare quindi la triade ai valori che mi ha consigliato Arcobaleno!
Posso usare cloruro di magnesio esaidrato della farmacia? questo non lo so ho sempre usato integratori in polvere tipo Oceanlife
Dimenticavo ho una sump enorme lunga 1 metro (quasi quanto la vasca) quindi la vasca è 470 litri lordi ma in sump ho altri 150 litri di acqua
ottimo
arcobaleno non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18013 seconds with 14 queries