Discussione: ciao a tutti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2017, 22:17   #3
BeppeP
Batterio
 
Registrato: May 2017
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: quasi uno :-)
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paul sabucchi Visualizza il messaggio
cut
3) 4 lampade da 55w servono solo se fai un acquario con piante a crescita rapidissima che vogliono anche CO2 e fertilizzazione spinta. Considera poi che oltre al consumo energetico 4 neon da 55w producono un calore infernale (io nella vasca da 120 cm ho sostituito i due neon da 55w con delle barre led per 23w totali e le piante crescono meglio di prima).
cut
La cosa più importante, prima di fare qualcosa, è di informarti e di chiedere. Il forum è pieno di gente felice di dare consiglio. Ciao
Grazie per la risposta, Paul.
In effetti è tutto il giorno che "divoro" informazioni dal forum: sto imparando cose interessantissime e davvero non pensavo ci fosse tutto un mondo dietro un "semplice" acquario!
Tra l'altro non avevo mai considerato gli aspetti etici di questo hobby, con l'attenzione (giustissima) al benessere dei pesci che erroneamente si pensa stiano sempre bene finchè scodinzolano e nuotano.

Circa le luci, forse mi sono sbagliato: sono 2x54 (c'è scritto Doppio impianto luce t5
Coperchio con luci High-Lite da 1047mm, tubi fluorescenti T5 da 2 x 54 W), - come le tue, presumo. Ad ogni modo se è un'operazione semplice, potrei fare anch'io la sostituzione. Ma poi l'acquario non è un po' "buio"?
Ma soprattutto, ancora non ho capito:
le luci quando vanno accese?
Ho letto che si consigliano 8-10 ore, ma quando? di notte?
La logica direbbe di sì. Ma accendendole nelle ore notturne i pesci il buio non lo "vedono" mai? E' normale per loro?
Grazie di nuovo. Ciao
BeppeP non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16048 seconds with 14 queries