Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2012, 00:02   #17
ALEX007
Imperator
 
L'avatar di ALEX007
 
Registrato: Sep 2007
Città: Fossacesia-Chieti-Modena-Reggio nell'Emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 + laghetto
Età : 33
Messaggi: 7.569
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 107 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi..inizio ad addentrarmi nel mondo dell'acqua ambrata e devo dire che tutto il sistema mi risulta alquanto complicato da capire con poche letture
praticamente la torba in primis mi abbasserà il ph dell'acqua RO tagliata con quella di rubinetto:ponendo che inserirò acqua con kh pari a 5 la torba mi abbasserà il kh ed il ph per un determinato tempo in maniera non costante;inoltre ho letto che posizionarla nel filtro non è un idea brillante in quanto può intaccare la flora batterica con veloci sbalzi dei valori....
ho letto quindi che è più saggio utilizzare la torba in un bidone di stabulazione dove preparare l'acqua per i cambi....in questo modo inserirò un acqua,in parte già ambrata,ma che possiede un kh ed un ph già ottimi ma che soprattutto non varieranno nell'acquario.
In aggiunta per aumentare la colorazione scura dell'acqua mi basta utilizzare un bel fondo di foglie secche da cambiare periodicamente.
Ora per quanto riguarda questa stabulazione come procedo?mi basta miscelare per esempio l'acqua di rubinetto e l'acqua ro in un bidone ottenendo un kh di 5 e poi utilizzare un filtro caricato solo con torba filtrando per uno-due giorni?
Ditemi se ho capito tutto oppure ho scritto qualche cavolata...
__________________

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
Charles Darwin
ALEX007 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14543 seconds with 14 queries