Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2012, 23:45   #14
ALEX007
Imperator
 
L'avatar di ALEX007
 
Registrato: Sep 2007
Città: Fossacesia-Chieti-Modena-Reggio nell'Emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 + laghetto
Età : 33
Messaggi: 7.569
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 107 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora pian piano l'idea inizia a prender forma.Ho ristretto il cerchio dapprima sul kalimantan meridionale,in seguito sulla periferia della città di Banjarmasin,dove Boraras Brigittae è stato catturato e descritto.Ovviamente le piante si sono ridotte e per ora sono in contatto con alcuni appassionati per procurarmi la Bucephalandra Motleyana "Kedagang" e la Cryptocoryne hudoroi oltre che al classico e onnipresente Taxiphyllum barbieri.
Il filtraggio,seppur con una corrente blanda penso di sovradimensionarlo per mantenere una buona popolazione batterica visto i valori bassi che andrò ad ottenere.Da tutte le foto che ho visto le pozzanghere presentano una colorazione bruno-rossiccia per la grande presenza di ferro.Per questo ho optato per un sottile strato di fondo fertile sotto le crypto ricoperto da uno strato di Manado che con il tempo andrà a sfaldarli producendo una leggera fanghiglia unitamente alle foglie che inserirò per ambrare l'acqua (foglie di catappa?Pigne di ontano?Le foglie di quercia le eviterei più che altro per la forma).Per contribuire maggiormente all'ambratura dell'acqua (è un capitolo che ancora non approfondisco) mi basta inserire la torba nel filtro o devo metterla anche sotto il Manado contribuendo anche a fertilizzare il substrato?Dovrei aggiungerci anche della laterite?
__________________

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
Charles Darwin
ALEX007 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,21490 seconds with 14 queries