Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2015, 23:12   #42
T_M
Guppy
 
L'avatar di T_M
 
Registrato: Sep 2013
Città: Rho
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non devi per forza fare un passo indietro.
Spiego meglio.
Non deve esistere una pressione riguardante il progetto di mantenimento e quello che ne riguarda, il progetto aiuta a dare il giusto peso a quello che si fa, ma non deve rappresentare un scoglio anzi, semmai una spinta a partecipare.
Quando consiglio di prendere la mano con la gestione di un certo tipo di vasca, non deve riferirsi al tipo di pesce che andrà ad abitarla, ma alla gestione della vasca stessa.
Una vasca di acqua acida, che deve mantenere un suo equilibrio in pochi litri, allestita con foglie secche che hanno un loro ciclo vitale, con piante che hanno una maggiore difficoltà a crescere ecc, porta ad avere alcune difficoltà che devono essere imparate ed affrontate nel modo corretto.
Le difficoltà le incontri con il tipo di vasca, a prescindere da i futuri inquilini.
Quindi quando ti cimenti con un progetto che ha esigenze differenti da quelle che si è soliti gestire, è giusto affrontare la nuova esperienza con pazienza prendendosi il tempo di risolvere i piccoli inconvenieti che nascono.
fatta la giusta esperienza , e presa la mano con la nuova gestione, a quel punto si è pronti a gestire i pesci che possono essere ospitati, channoides o pumila che siano.
Non credere che pumila di origine commerciale ti rendano sicuramente la vita più semplice.
Puoi scontrarti con una coppia aggressiva che necessita la vasca solo per loro.

Quindi, scegli con oggettività ciò che vorrai allevare, prepara la vasca con il giusto anticipo e falla girare, prendendo confidenza con la sua gestione.

Poi sarà tutto più naturale, a prescindere da la specie introdotta
__________________
T_M__CHANNEL

T_M non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace steek Piace questo post
 
Page generated in 0,14632 seconds with 15 queries