Discussione: Nuovo nano 38X38X38
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2017, 12:25   #167
Bicio75
Guppy
 
Registrato: Oct 2017
Città: Ancona
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 142
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie molto interessante. Leggo in effetti dalle tabelle che il PRO REEF porta un KH di 10.6 in linea con il mio, quello che sballa è il CA che a loro risulta esere 426 contro i miei 640...
Con test Salifert, adesso o io ho dei TEST fasulli, o è fasullo il sale... Quale dei due. Io in acqua RO con tutto a zero, una volta disciolta la giusta quantità di sale per portare al 35 per mille, o 640 di CA e KH in partenza a 7.5, bo ci capisco sempre di meno...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Riccio79 Visualizza il messaggio
Allora.... secondo me sbagli a fare i test, il tropic marine é uno dei migliori sali in commercio, se non il migliore... non a caso è il sale che viene utilizzato anche da triton. .
Trovo impossibile che tu abbia 640 di ca... a meno di non avere problemi di osmosi. . Ma se dici che hai 0 di tds, non è nemmeno quello. .

Cmq nessun sale ha 640 di ca di partenza. .. nemmeno i più carichi, sarebbe squilibratissimo. .

Faccio una domanda: quando riempi la siringa da 1 ml di reagente, consideri anche il beccuccio giusto? Cioè, devi avere lo stantuffo che arriva a 1ml, non il liquido..

Posted With Tapatalk
Si, si, la battuta dello stantuffo coincide con la tacca di 1 ml. Il mio dilemma è che mi avranno venduto il sale giusto ? In effetti la confezione era aperta, mancava la corona di plastica intorno al coperchio al suo posto c'era dell'adesivo... Ed il sacco internamente era siggillato dalla sola fascetta...
Oppure ho un TEST del CA fasullo ?
Ho un TEST del CA della JBL, provo con quello ? E se questo mi dovesse dare valori differenti ? Mi posso fidare ?

Grazie.

Ultima modifica di Bicio75; 22-11-2017 alle ore 12:28. Motivo: Unione post automatica
Bicio75 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14457 seconds with 14 queries