Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2016, 11:08   #1
DjMaxi
Plancton
 
Registrato: May 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dubbi su primo acquario Rio 125.

Buongiorno a tutti, ormai è qualche mese che ho allestito il mio primo acquario d'acqua dolce, arrivando da un salmastro le cose un po' cambiano, devo chiedervi alcune informazioni: all'interno ho Guppy e Corydoras, momentaneamente ho dovuto eliminare tutte le piante per alghe infestanti, probabilmente dovuto a valori alti di NO3, ora i miei valori sono ph 7.5, no2 0, no3 50 e kh 6° e GH 5° cl 0.
Tratto l'acqua di rubinetto con acqua safe e dopo cambio acqua e pulizia lana BioNitrivec SERA.
Il mio dubbio è sul cambio d'acqua, all'inizio cambiavo il 20% ogni 15 giorni e pulivo la lana. Vedendo però schizzare i valori di no3 e no2 mi sto comportando diversamente, cambio il 40% ogni 15 giorni.
Non riesco a capire se sbaglio o faccio correttamente, ho bisogno di consigli sulla manutenzione, soprattutto per abbassare gli no3 e reinserire piante.
Vi ringrazio anticipatamente.
Simone

Modifica:
Mi sono dimenticato di dirvi che ho carbone attivo, il filtro è composto nel seguente modo, strato superiore a scendere Lana, Carbone attivo, spugna grana fine, spugna grana grossa e cannolicchi.
DjMaxi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12313 seconds with 16 queries