Discussione: Museo tecnologico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2007, 03:00   #7
esox
Imperator
 
Registrato: Feb 2004
Città: milano
Collaboratore azienda: Si
Età : 63
Messaggi: 5.290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi viene il magone......
il mitico areatore wisa....prodotto nella germania est...il miglior areatore mai prodotto...troppo caro allora per le mie tasche...dovetti ripiegare su un più prosaico rena 101....

la "madre di tutte le pompe attuali"....la 281..la prima pompa sommergibile mai costruita...con le famose palette in gomma dura che si spezzavano sempre...

il marchio hilena, allora all'avangurdia per quanto concerneva i materiali filtranti...

federico, il mastice era quello classico dei vetrai...solo verso il 72/73 divenne abbastanza popolare il silicone, prima era roba da ricchi...
per quanto riguarda la durata del silicone so di vasche che reggono tranqullamente da più di 25 anni...

bello il riscaldatore...io mi ricordo i famosi "tre spine" (poli rosso, verde, bianco)senza termostato...

poi, più tardi , i primi liofilizzati...lyo, arly ecc..

ho da qualche parte la copia di uno dei primi listini dell'acquario di bologna quando era ancora solo un negozio, datami direttamente dalla buonanima del werter paccagnella... (e magari molti non sanno perchè lo pseudochromis paccagnellae si chiami così.. )

pian piano mi verranno in mente molte altre cose...
__________________
salve vorrei aprire un negozio di acqaurifilia.e animali ma soprattutto acqaurifilia.
non sono molto esperto o meglio ho solo un acquario d 100 lt con all interno guppys.
(lello 1 )
esox non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16158 seconds with 14 queries