Discussione: Museo tecnologico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2007, 23:53   #6
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
club41, benvenuto nel club dell'antiquariato.
Se hai la possibilità fai delle foto di acquario ed accessori e postale.
L'acquario è con telaio o solo incollato con silicone? Te lo chiedo perchè le statistiche sulla durata degli incollaggi con silicone sono ancora un po' carenti, mi pare che le case costruttrici di acquari si fidino a dare garanzie di 10 anni, ma non di più.
Spero di non tediarvi con i miei ricordi, ma il mio primo acquario era con un enorme telaio in acciaio con saldature agli angoli lisciate ma ben evidenti ed i vetri erano posizionati sull'intelaiatura dall'interno tramite mastice non meglio identificato, ma che sembrava tanto a quello dei vetrai.
In questo mastice era rimasto un pezzo di cordino che con il tempo è marcito e si sono riversati 80l sul palchetto e sui tappeti del salotto (ovviamente mentre non eravamo in casa). Il silicone sarebbe arrivato dopo parecchi anni e nel filtro si usava lana di vetro che si frantumava e si piantava impietosamente nelle mani.
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11735 seconds with 14 queries