Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2018, 12:45   #1
Fello
Batterio
 
Registrato: Sep 2018
Città: Spilamberto
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La mia vasca,work in progress

Ciao a tutti,vi presento la mia vasca,ancora in fase di completamento e per questo coglierò ogni singolo vostro consiglio,vi racconto un po' la storia della mia vasca.
Ad ottobre mi sono trasferito,quindi casa nuova e acquario nuovo, 100x60x60,dove ho "recuperato" rocce ,coralli molli e tecnica dal mio vecchio acquario seguendo i consigli del mio negoziante. A dicembre tutto quello che era del mio vecchio acquario era morto,tranne un sarcophiton e una sinularia, ma dai test del mionegoziante l'acqua era perfetta.
La sua perfezione era nitrati a 100 e salinità a 1021.

Quindi a gennaio,dopo il cambio di negoziante,ho fatto ripartire la vasca con rocce e fondo nuovo.
Utilizzo il metodo berlinese,ma leggendo e informandomi sò giá che l'attrezzatura che ho non è delle migliori,ve la elenco:
2 Plafoniere teszla 66w
Skimmer wavereef k 5
2 pompe di movimento koralia 4400
Lampada uv 5w
Dosometrica Aquatrend 4 canali
Impianto di rabbocco automatico

Utilizzo per la chimica della vasca le analisi triton e nella doso metrica ci sono i 4 prodotti per il mantenimento ,cambi acqua mensili del 15% ,acqua prodotta da me con sistema osmosi e resine post osmosi,sale royal nature.

Ho il problema della formazione di colonie di cianobatteri,non so se dovute al poco movimento o alla luce.

La chimica secondo triton è ok,solo un po' magra la vasca,ma tutti gli altri valori sono verdi.

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli,sia sulla tecnica da cambiare sia su tutto quello che vedete di anomalo.

Grazie
Immagine
Fello non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13806 seconds with 16 queries