Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2006, 16:51   #3
Andydiscus
Ciclide
 
Registrato: Mar 2006
Città: pregnana milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 1.194
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Andydiscus

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kanva
Originariamente inviata da Andydiscus
Ciao a tutti, mi presento sono Andrea ......da vicino Milano, mi sono deciso ad iscrivermi a questo meraviglioso forum; vi pongo il mio quesito , tra pochi giorni allestirò un acquario da circa 60 lt, con il mio nuovo filtro , appena preso il Tetra ex 600, di cui ho letto delle ottime ( anche se poche) recensioni, essendo uscito da poco
Su uno dei pochi post trovati , ho letto di modificare l'ordine di inserimento del materiale filtrante, rispetto a quello indicato sul libretto di istruzioni, quindi volevo sapere se qualcuno aveva esperienza con questo filtro, cosa poteva consigliarmi in proposito, se seguire o meno le istruzioni della casa costruttrice, dentro il filtro ci sono 3 cestelli ringrazio coloro che avessero suggerimenti da dare

ciao ciao

Dipende dal carico organico:
Se hai un carico organico basso (ad esempio pochi pesci tante piante) va bene così com'è.
Altrimenti se hai un carico organico alto (solo tanti pesci, tanti peschi e poche piante) metti lana normale, magari lana doppia fibra (non comunque quella bianca in dotazione che si intasa troppo velocemente) e spugna al primo strato, e i due sopra con cannolicchi o equivalenti, magari superporosi.

Fai maturare il filtro almeno 15 giorni, meglio 20, soprattutto se a basse temperature. e se hai la possibilità, inquina l'acqua il secondo e terzo giorno così da attivare meglio i batteri prima di inserire i pesci (piccolo pezzo di carne in acqua, goccie di latte, polvere di mangime, se hai altre vasche, cacche, ecc..)

Dopo il decimo giorno ogni 3 giorni fai i test, e quando ammoniaca e nitriti saranno a zero, non comunque prima di 15 giorni, inserisci i pesci, pochi alla volta ogni 3-4 giorni
Ciao grazie mille per i suggerimenti, credo proprio che terrò un carico organico abbastanza basso, infatti intendo metterci tante piante , poi sicuramente cercherò di metterci molte caridine , qualche Platy e Guppy, Corydoras, ma cercherò di evitare il sovraffollamento
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Andydiscus non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16170 seconds with 14 queries