Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2017, 21:13   #1
Metz
Guppy
 
Registrato: Jul 2012
Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 226
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Consigli su nuovo allestimento rio 180

Ciao a tutti,
non sono proprio un neofita in quanto ho acqualri in funzione dal 2012 con relativi disastri e soddisfazioni.
Ho necessità di rallestire l'acquario che ho in casa, e gia che c'ero ho deciso di cambiare anche la vasca con un rio 180 che ho trovato usato.

Chiedo un consiglio in quanto vorrei creare un acquario che necessiti di poca manutenzione, e poca fertilizzazione in quanto la mia passione è tanta ma il tempo veramente poco...

I pesci che ho la momento nella vasca che andrò a dismettere e che vorrei mantenere sono:
5 trichopodus trichopterus nati in vasca
4 corydoras
5 pangio (che possiedo dal 2012!!)
2 ancistrus
qualche melanoides, qualche planorbarius e un paio di helena


La popolazione la ho, quindi adeguerò di conseguenza i valori dell'acqua.

Ho bisogno di consigli per l'allestimento:

Filtro esterno non avendone mai avuto uno sono indeciso tra:
JBL Cristal Profi E701
Eheim Experience 250
Tetra Tetratec ex 800
Askoll Pratiko 200
(sono tutti per acquari da 200 litri meglio più grandi con pochi euro in più?)

Per quanto riguarda il fondo pensavo a 25 litri di manado, ho avuto esperienza con fondi fertili a più strati ma per me fallimentari nella gestione del verde, quindi pensavo a una soluzione unica

Come luci ho 2 t8 da 30W una a 6500 e uno a 4000 pensavo di mantener quelli e adeguare di consegenza la vegetazione so che è un pò bassa avrei un rapporto di 0,3wl, ho pensato anche a metter dei T5 ma il guadagno sarebbe veramente poco, poi non voglio potare ogni settimana...

Non ho intenzione di montare la Co2 anche se ho gà 2 impianti

Per quanto riguarda la vegetatazione sono aperto a tutto, vorrei qualche pianta grandina che mi coprisse il fondo e qualcosa di più basso da metter a metà.
A disposizione ho della felce di giava, del cryptocoryne brown e un echinodorus.

Come arredamento ho due radici che provvederò a sterilizzare prima di travasare nell'altra vasca

Ringrazio a chi mi voglia aiutare
Metz non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12416 seconds with 16 queries