Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2019, 10:11   #5
thomas cloliver
Avannotto
 
Registrato: Sep 2016
Città: ANZIO
Acquariofilo: Dolce
Età : 30
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per l'interessamento... Allora, la situazione nel frattempo si è evoluta, vale a dire...
Per prevenzione ho isolato subito il pesce, inserito nella stessa acqua dell'acquario in una bacinella di circa 15 litri.

Avevo letto da qualche parte della grande abilità di questi pesci nel saltare! Ma non me lo immaginavo che il mio fosse così impaziente. Stavo cucinando e facevo su e giù dalla camera, lo avevo isolato da pochissimo, e quando sono tornato in camera l'ho trovato per terra fuori dalla bacinella, che non si muoveva.

L'ho rimesso dentro, convinto fosse già morto (rimaneva a galla Al contrario) e ho cominciato a simulare una sorta di mini battito proprio sotto le branchie facendo pressione coi polpastrelli. Dopo qualche minuto incredibilmente ha cominciato a muovere le pinne, ma faceva fatica a stare in equilibrio, così l'ho aiutato a star su fin quando non è tornato a nuotare da solo, dapprima con fatica, adesso come se non fosse successo niente!

Comunque, ho finito il secondo giorno di streptosil (preso in farmacia) disciolto circa 0,25 gr in 15 litri...ieri ho provato a dargli da mangiare ma era come se neanche si fosse accorto del mangime.

oggi inizia il terzo giorno, la temp l'ho portata a 24 gradi, forse farò un piccolo cambio d'acqua. Non so dirvi se la patina è ancora presente, non riesco a vedere perché è dentro una bacinella non di vetro
thomas cloliver non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12510 seconds with 14 queries