Discussione: il mio primo marino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2014, 22:14   #12
ede
Imperator
 
L'avatar di ede
 
Registrato: Aug 2006
Città: Torino
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 7.655
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 395 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ede

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=maurizio60;1062389144]
Originariamente inviata da ede Visualizza il messaggio
No i due cm e mezzo di sabbia non vanno bene, ti accumulano troppa schifezza e sono la classica via di mezzo che non aiuta il metabolismo della vasca: nel marino la sabbia si mette o solo con una lieve spolverata oppure con


Grazie x il consiglio che seguirò. Infatti la sabbia è sempre sporca.


I test sono askoll x calcio magnesio e fosfati. E tetra x durezza carbonatica e nitrati.

Due plafoniere con led a luce bianca rossa e blu con un dimmer che inizia alle 10.00 con la prima lampada che raggiunge il suo picco alle ore 11.00. Alle 12.00 si accende la seconda lampada che raggiunge il suo picco alle 13. Fino alle 19 sono accese entrambe. Alle 19 inizia lo spegnimento della prima lampada che si spegne alle 20. Alle 21 inizia lo spegnimento della seconda lampada che si spegne alle 22.
------------------------------------------------------------------------
E se tengo 2 cm posso sifonarla x pulirla?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da mauro f. Visualizza il messaggio
non è assolutamente vero che 2cm di sabbia non vanno bene.
X pulire la sabbia devo sifonare? Grazie
Ok, avevo interpretato male il fotoperiodo delle luci, ora ho capito. Aspetto gli esperti di led per giudicare se luce e impostazione sono corretti.

Intanto passando alla sabbia, al momento sifonarla non ha senso, ti conviene toglierla completamente e tenerle pulito il fondo aspirando la schifezza che rilasciano le rocce. Quando non ne rilasciano più ne dovrai mettere una spolverata, senza arrivare ai 2 cm. Da quel momento non ti servirà più sifonarla perché la sabbia andrà incontro a maturazione e poi si popolerà di microfauna.

__________________
If there is magic on the planet,
It is contained in the sea.

Loren Eiseley

Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
ede non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13753 seconds with 14 queries