Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2013, 21:57   #1
WaterKim
Protozoo
 
Registrato: Jan 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Wink 120 Litri APPENA ALLESTITO a prezzo contenuto

Ciao a tutti,
con grande piacere inizio a far parte di questo forum, che, dopo aver avuto non pochi dubbi su come scegliere, allestire, gestire un acquario ho trovato risposta proprio qui!

Sono passato da un 60 litri ad un 120. Per ora li possiedo entrambi non sapendo ancora bene che uso dare a quello da 60, far accoppiare i pesci, far crescere le piante per poi usare le talee per quello da 120, farlo diventare un terrario?!

Ho allestito il tutto una settimana fa, comprando praticamente tutto su ebay.
La vasca è 100x40x30 e il vetro di 6mm (alquanto leggero).
Sto aspettando una struttura dei neon e per ora ho queste due grandi plaffoniere 2x36W da 3000 e 1000 kelvin.

Filtro esterno (veramente comodo avendo la sabbia bianca e usando il tubo di risucchio come "aspirapolvere", per non parlare della riduzione del rumore per i poveri pesci e di aver evitato la brutta visione di una scatola nera all'interno del piccolo paradiso).

Impianto CO2 comprando (sempre via internet) una bombola in plastica contenente zucchero, acqua calda e versata anche una bustina "reattiva" affinchè passsi attraverso un tubicino la CO2. L'uscita di questa l'ho voluta mettere adiacente al risucchio dell'acqua del filtro (sarebbe gradita un opinione su questo). Pensando cosi di allungarne il pescorso.

Acqua ad osmosi inversa "collezionata" in una seconda stanza.

Lo so, ho messo i pesci troppo presto, solo dopo una settimana... Non ho resistito!
I nitriti sono un po alti ma li sto monitorando quotidianamente con minori/maggiori cambi d'acqua.

Vi allego una foto (fatta con l'iphone), mi auguro sia un buon inizio anche secondo il vostro parere!


WaterKim non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12569 seconds with 16 queries