Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2019, 09:54  
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gabriele_1134 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da C@rmin& Visualizza il messaggio
Benvenuto..
Non ho capito bene questa "vibrazione", ma se non noti nulla addosso ai pesci, mangiano normale, sono attivi e con pinne belle aperte, direi di non preoccuparti.
Lo shubunkin l'hai messo da pochissimi giorni e quindi si deve ambientare e conoscere con l'altro pesce.. è normale pure che mangia e si nasconde..
Tienili sotto controllo e vedi col passare dei giorni come va

Se puoi posta delle foto per vedere se si nota qualcosa di strano
Intendo che si muovono sul posto, come se stessero vibrando. Mi ha detto il negoziante che potrebbe essere che si stanno accoppiando per cui vibrano parallelamente

Per quel che si può vedere questi sono i due pesci rossi. Se nota lo shubunkin nuove spesso la coda come se si stesse grattando http://cloud.tapatalk.com/s/5d9ec18a...113856_508.mp4

Posted With Tapatalk

Ho visto il video. Tutto normale, non vedo nessun comportamento strano.
Anzi mi sembrano solo un pò impauriti e questo è dovuto ad una vasca spoglia, senza posti per potersi nascondere quando vogliono per stare tranquilli. Metterei anche un pannello nero sul ventro posteriere, così che non si vede il muro
Cambia la vasca al più presto, perchè questa è molto piccola per loro. Tiene conto che per questi due pesci che hai ti serve una vasca minimo da 200 litri netti







------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da gabriele_1134 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da C@rmin& Visualizza il messaggio
Benvenuto..
Non ho capito bene questa "vibrazione", ma se non noti nulla addosso ai pesci, mangiano normale, sono attivi e con pinne belle aperte, direi di non preoccuparti.
Lo shubunkin l'hai messo da pochissimi giorni e quindi si deve ambientare e conoscere con l'altro pesce.. è normale pure che mangia e si nasconde..
Tienili sotto controllo e vedi col passare dei giorni come va

Se puoi posta delle foto per vedere se si nota qualcosa di strano
Ciao proprio adesso sono andato a controllare e li ho guardati a distanza (così da non agitarli) per una quindicina di minuti.
Dunque per fortuna ho notato che lo shubunkin nuota molto di più di ieri, e sembrano tutti e due in salute eppure mi sembrano strani.
Non come pesci in se, ma come si comportano quando sono vicini.
Spiego meglio: lo shubunkin tende a copiare tutti i movimenti dell'altro, se va nell'angolo lo chiude con la coda e si muove (appunto come una leggera vibrazione)
Ma ho notato anche che quello arancione va a punzecchiare lo shubunkin sull'ano... E comunque fanno questa cosa a vicenda

Si chiudono negli angoli e si strusciano addosso
Ho notato anche che lo shubunkin tende sempre a stare sotto l'arancione, ho visto che lo spingeva pure da sotto.

Ho letto su internet che quando fanno così si accoppiano, ma mi sembra strano date le condizioni della vasca piccola e il fatto che lo shubunkin ce l'ho da domenica.

Cosa dite voi? È possibile? Ripeto, da ieri fanno così

Posted With Tapatalk
Si stanno conoscendo diciamo. Hai messo da poco l'ospite nuovo in vasca e questo è il loro modo di fare. Sono curiosi e quindi si colpiscono col muso, si rincorrono... tutto normale
__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111

Ultima modifica di C@rmin&; 10-10-2019 alle ore 09:57. Motivo: Unione post automatica
C@rmin& non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie gabriele_1134 Ringrazia per questo post
Mi piace gabriele_1134 Piace questo post
 
Page generated in 0,14240 seconds with 15 queries