Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2012, 22:51   #4
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Allora non si può fare un calcolo preciso di quanto può durarti la bombola da 2 kg. Dipende da quanta ne eroghi e quanto si scioglie efficacemente in acqua.
Ti dico fin da ora che il micronizzatore askoll deve essere messo il più in basso possibile sotto il getto del filtro così da portare le bollicine per tutta la vasca e facendole restare più tempo a contatto con l'acqua per sciogliersi meglio.
Io fossi in te prenderei 2 bombole da 2 kg, in questo modo quando si scarica una hai già l'altra pronta da sostituire.
Se prende due bombole da 2 Kg però gli fai pagare quello che ha risparmiato fin'ora...secondo me fai meglio a gestirti cosi per ora prova quella da 500 gr e vedi cquanto ti dura ;poi qualora ne avessi bisogno compri una da 2 kg e nè tieni una da 500 gr (usa e getta)come emergenza da usare quando porti quella da 2kg a caricare(la carica costa 4/5 euro e la fà qualsiasi venditore di estintori e bombole basta che chiedi della C02 alimentare).
Se il mobile verrà comunque chiuso con le ante perchè non provare una cosa molto utile:
Buchi le due antine in modo quadrato in corrispondenza della parte centrale del mobile li dove si appoggia a quell pezzo verticale , sia da un lato che dall'altro e in mezzo a quel buco fai passare due tubolari in acciaio terminanti con delle piastrine forate.
Buchi il mobile sopra e sotto ad opera d'arte e ci avviti cosi questi due tibolari di acciaio avrai cosi un miglio supporto al centro a sto punto potresti anche operare fori più grandi in quelle mensolette :).
Se se bravo col fai da te non ti serve altro che un trapano delle viti con dadi, dei tubolari di acciaio(spesa 20 euro abbondanti) considerando che il mobile varrà chiuso nessuno ne saprà mai niente ^^.
Casomai dopo ti faccio il disegno col cad ma giusto per dare un'idea

PS per la durata della bombola comunque come dicevano sopra è molto variabile ma sappi che piante tipiche degli iwagumi sono generlamente esigenti cosi come di fertilizzanti e luce anche di Co2 quindi col tuo litraggio penso che una bombola da 500 potrebbe durare un paio di mesi.
Ma comunque molto importante devi sapere che la vasca non va tenuta in piena luce del sole mi raccomando e i neon delle lampade che comprerai li sostituirai con alcuni molto più performanti e adatti che ti diremo a tempo debito senza spendere tanto tanto basta andare da un negozio di forniture elettriche, ma comunque procediamo a step.
PS per i fondi già sei orientato verso qualcosa in particolare ? intendo il colore
Qui le strade sono due o fondo fertile più ghiaino allofano/inerte
O fondo allofano già fertilizzato
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12713 seconds with 14 queries