Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2020, 07:34   #12
Giulia 967
Batterio
 
Registrato: May 2020
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno!
Si hai ragione, chiedo scusa ma ieri sera ero sfinita e ho fatto probabilmente confusione.
In merito al prodotto ammetto di non conoscerne il nome, in quanto avendo un acquario molto piccolo, me ne sono stati dati pochi ml. Il dosaggio in realtà lo conosco, 1 ml per 20 l di acquario e così ho fatto.
Spiego ora l&17;iter.
- Venerdì mi sono accorta che il pesciolino stava male. Non mangiava da qualche giorno, ma questo &20;scherzetto&21; ogni tanto me lo fa, quindi inizialmente non ci ho più di tanto dato peso. Ciò che mi ha allarmata, è stato il suo continuo rimanere nell&17;anfora ed uscire due volte al giorno strusciandosi come un matto e &20;schizzando&21; avanti ed indietro sollevando la sabbietta;
- Sabato prendo un campione di acqua e lo porto in questo negozio (il proprietario è un esperto, davvero una brava persona ed ha in carico acquari molto più grandi del mio). Lì viene analizzata l&17;acqua, ma non vengono riscontrate alterazioni. Spiego il comportamento del pesciolino e mostro anche un video in cui &20;si dimena&21; e da lì vengo a sapere che verosimilmente ha l&17;ictio. Mi viene quindi dato questo prodotto con l&17;indicazione di metterne 1 ml in vasca e lasciare agire per 3/4 giorni e poi fare un cambio parziale di acqua ed in seguito eventualmente ripetere l&17;operazione per massimo altre 3 o 4 volte. Contestualmente compero anche un filtro nuovo, stante che il mio era da cambiare da un po&17;, con l&17;indicazione tuttavia di inserirlo in acquario solo dopo aver effettuato il trattamento di cui sopra;
- Domenica vedo che la situazione peggiora o comunque non cambia è noto rossore sulla pinna/cresta (fidati che si nota in una delle foto che ho postato) e in più lanugine sull&17;anfora presente in acquario;
- Ieri mi reco di nuovo in negozio dove mi dice che più di così non si può fare. Mi dice di fare un cambio parziale di acqua, mettere nuovamente 1 ml di prodotto ed inserire il riscaldatore in modo da accelerare il ciclo del parassita. Tuttavia quest&17;ultima cosa ancora non l&17;ho fatta perchè da termometro la temperatura in vasca risulta di 27 gradi.
Provvedo a fare foto e a postarle più tardi.
Grazie grazie grazie ancora dell&17;aiuto!

Ultima modifica di michele; 19-05-2020 alle ore 11:22. Motivo: Unione post automatica
Giulia 967 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12092 seconds with 14 queries