Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2019, 16:43   #1
peppelandia
Pesce rosso
 
L'avatar di peppelandia
 
Registrato: Jun 2010
Città: perugia, trapani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4/5/6
Messaggi: 990
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo acquario per Discus

Buongiorno a tutti,
torno a scrivere dopo anni di inattività perchè purtroppo tra traslochi, lavoro, figli non è stato semplice.
sono in procinto di comprare una nuova vasca della juwell rio 240 Dopo anni passati con il rio 180 con scalari e 5 anni di inattività vorrei ricominciare dai discus.
Sto leggendo parecchi articoli a riguardo, però mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno che ne capisce più di me.

La vasca sarà appunto un rio 240 (più grande non entra ) e questa è già la prima domanda che vi voglio fare. Va bene? è adatta?
Vorrei affiancare anche un filtro esterno a quello interno del rio
Fondo da utulizzare? chiaro? scuro? sabbia ? ghiai? sicuramente ho letto che deve essere più fino possibile.
eventuale popolazione in 240 netti 6 discus? eventuali coinquilini sempre considerando il litraggio?
vorrei mettere anche qualche pianta, quindi vorrei sapere se voi utilizzate l'impianto co2 (che tra l'altro già posseggo, impiato co2 della ruwall con elettrovalvola e ph metro con sonda da sostituire visto i 5 anni di inutilizzo)

bè intanto non vi stresso più anche perchè ho tantissime domande da farvi e vorrei partire con il piede giusto.

Grazie in anticipo
Giuseppe
__________________
peppelandia non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16690 seconds with 16 queries