Discussione: Kh alto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2022, 09:18   #2
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 3
Prima di tutto devi capire perchè si è alzato (che poi secondo me non è nemmeno così alto se consideri il livello di calcio che hai). Quei metodi sono buoni ma necessitano di una regolazione molto precisa e attenta dei dosaggi.
Per bilanciare la triade puoi intervenire con i cambi parziali (non troppo massicci), ma se il problema sono i dosaggi degli elementi, tra 4 giorni sei di nuovo al punto di partenza.
Il metodo triton mi pare che chieda un KH stabile a 7 (se non ricordo male), quindi a quel punto devi abbassare il KH, ma anche il calcio per portarlo a 410 ed aumentare leggermente il magnesio per portarlo a 1230.
Io fossi in te sospenderei le somministrazioni, aggiusterei la triade con dei cambi parziali regolari, farei un'attenta regolazione delle dosometriche e terrei misurato tutti i giorni la triade per almeno 1 settimana in modo da vedere l'andamento ed il bilanciamento.

Io personalmente non sono molto favorevole a quei metodi, non perchè non li ritenga validi, ma perchè richiedono un'attenzione alla vasca che puoi ottenere solo con degli automatismi.
Le dosometriche sono in grado di somministrare le sostanze in quantità precise e con tempistiche precise, ma non sono in grado di adeguare gli elementi in funzione delle necessità della vasca.
Per avere il massimo dei risultati con quei metodi dovresi avere dei sistemi tipo GHL che effettuano test in continuo ed automaticamente integrano gli elementi necessari senza avere sbalzi di triade. Sistema stupendo, ma se guardi cosa costa......
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11859 seconds with 14 queries