Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2013, 14:26   #59
mek
Guppy
 
Registrato: Nov 2007
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 115
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
...maremma che supercazzola che avete imbastito col sorriso sulle labbra è!!

a parte la parte teorico-scientifico-fisica della cosa(interessante perchè è bene sapere l'origine dell'argomento) e dando per scontato che ognuno è libero di pensarla come gli pare e di portare avanti le sue convinzioni, credo che la cosa si potrebbe risolvere semplicemente con la pratica no?
che i led siano il futuro è sotto gli occhi di tutti, che siano poi adatti anche all'acquariofilia lo scopriremo col tempo..

intanto ci sono persone che hanno deciso di provare, non perchè i led siano a prescindere meglio dei neon o perchè ci guadagnino qualcosa.. ma con la teoria si va da poche parti senza un riscontro sul campo...

e allora perche non dire semplicemente, e per esperienze personali documentate, che "con questo tipo di led" ho ottenuto questi risultati..punto...così la smettete di scannarvi e un novellino può decidere se buttarsi sui neon o sui led..tanto è come dire che il diesel è meglio della benzina o che il gpl è meglio di entrambi...bisogna vedere anche cosa ci devi fare no?
ci saranno piante che crescono rigogliose sia con i neon che con determinati tipi di led(e determinate gradazioni/lumen/wattaggio) e altre che invece vanno meglio solo coi neon..

così io superinesperto saprò che se voglio fare un certi tipo di piantumazione potrei avere un'alternativa ai neon perchè altri con le stesse piante hanno avuto ottimi risultati anche coi led(strip o power che siano)

mi sembra molto più produttivo e utile al forum..

poi se vi piace così...che la supercazzola continui..

ciaoooo
mek non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11241 seconds with 14 queries