Discussione: Info rifrattometro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2017, 10:55   #1
Manuel1983
Protozoo
 
Registrato: May 2017
Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Info rifrattometro

Buongiorno a tutti, ho comprato un rifrattometro modello nuovo con con compensazione della temperatura (l'ho tarato a 0con osmosi)ma mi domando da una parte ho SG e da una parte PPT ho provato a misurare l'acqua dell' acquario t 25,5 e densità 1021 ed è bassa negli anni ho sempre usato sui 33/34gr ogni litro di sale della redsea ,non ho mai misurato nulla perché avevo solo molli e pesci e vivevano divinamente,non ho mai avuto problemi.. da qualche mese mi sono ingrandito e ho cominciato con Los e sps allora mi sono deciso a entrare più nel dettaglio dei valori triade ectcc cosi come la densità.. ora sto provando il sale Prodac che ne parlano molto bene x la sula purezza di quasi il 100% ... Ieri ho preparato 35 lt di acqua dosando 40gr ogni litro di sale purtroppo fa molto caldo e ho l'acqua che è 30,6gradi , stamattina misuro la densità ed è quella che vedete in foto.. mi domando come sia possibile o se sbaglio io a leggere qualcosa.. grazie a chi dedicherà un po' di tempo x darmi Delle dritte visto che stasera dovrei fare il cambio
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_20170623_105745.jpg‎ (19,6 KB, 10 visite)
Tipo di file: jpg IMG_20170623_104323.jpg‎ (59,8 KB, 7 visite)
Manuel1983 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15369 seconds with 17 queries