Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2018, 09:24   #102
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ravasioluca Visualizza il messaggio
Di studi ed esperienze reali,concrete,c'e' ne sono tante...tra i tanti componenti che contiene l'aglio tra cui,potassio,zinco,selenio,fosforo il più potente è l'allicina che ha il potere di uccidere attivamente e direttamente i parassiti....non solo io ma tanti acquariofili di vecchia data hanno curato con successo ictio,parassiti intestinali e altro...sia nel dolce che nel marino.... può uccidere funghi,batteri cattivi e virus....l' aglio può uccidere una vasta gamma di agenti patogeni.. usato 2/3 volte a settimana può essere d'aiuto a prevenire malattie e batteri cattivi.... riguardo hai miei consigli bislacchi....ho consigliato un cambio di dell'80% per via dei N03 a 30....qualcuno a consigliato di mettere piante galleggianti....lo rispetto ma non lo condivido...se non fai un buon cambio e' inutile....scusate se dico la mia ma dopo quasi 28 anni di acquari qualcosa ne so' anch'io....non sono un pirla

Posted With Tapatalk
Linka questi studi scientifici... ma non roba scritta da qualcuno che ha "curato" 3 pesci... studi che abbiano una valenza scientifica condotti su un numero di pesci significante. Nessuno dice che l'aglio non abbia proprietà, diverso discorso è sostenere che queste proprietà si possano applicare a un pesce e che siano la panacea di tutti i mali. Purtroppo sul web ci sono molte cose false o scritte 10 - 15 - 20 anni fa, bisogna avere la capacità di filtrare e tenere al massimo un 15 - 20% di quel che c'è perché altrimenti si alimentano le leggende che non moriranno mai come giusto invece che sia. Meno leggende più realtà, bisogna aggiornarsi. Poi se vuoi mettere un pochino d'aglio in vasca nessuno te lo vieta ma occhio... perché pure quello non è vero che non abbia effetti negativi se usato in dosi incontrollate, c'è chi ha combinato disastri versando succo d'aglio in vasca esagerando, ci sono pure delle vecchie discussioni a riguardo.
michele non è in linea  
 
Page generated in 0,12504 seconds with 14 queries