Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2015, 14:43   #4
clownfish92
Guppy
 
L'avatar di clownfish92
 
Registrato: Aug 2015
Città: asti
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ok io non volevo azzardare ipotesi ma sembrava anche a me una magnifica...documentati sulle anemoni e su questa specie...non voglio scoraggiarti o saltare a conclusioni affrettate, pero l'heteractis magnifica è l'anemone in assoluto piu difficile da allevare, è la piu esigente in fatto di luce, è quella che si muove di piu, è molto urticante quindi se muovendosi tocca i coralli te li brucia, muovendosi molto ti finisce facilmente nelle pompe, è tra quelle che vengono piu grosse (oltre 50 cm)...inoltre il movimento dell'anemone è accentuato se non ha le condizioni adatte, e se viene tritata nelle pompe (come spesso capita) o muore senza che tu te ne accorga ti fa morire tutti i pesci e coralli. Purtroppo nella maggior parte dei casi questa specie non ha vita lunga in acquario.
Gia le anemoni sono animali esigenti, ma questo in particolare andrebbe allevato solo da persone esperte, date le esigenze...


mi spiace spaventarti pero prima di comprare un animale di cui non si sanno le esigenze bisogna documentarsi o chiedere nel forum...e considera che io ti parlo da possessore di un anemone, perche tanti sono contrari a prescindere a qualsiasi specie di anemone a causa dei rischi...il consiglio che ti posso dare è di riportarla in negozio ad ogni costo...

detto questo a mio parere ha bisogno di piu luce...

in ogni caso siamo qui per aiutarti qualunque cosa tu decida...e avrai altri pareri...
clownfish92 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15503 seconds with 14 queries