Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2017, 20:36  
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti rispondo per quanto mi riguarda,quindi la mia opinione è del tutto personale ed altri potranno ovviamente risponderti diversamente a seconda della loro convinzioni dettate dalle personali esperienze.
Io uso spesso il termine "allevamento" nei miei interventi, ma non nel senso che intendi tu,per me i pesci si "allevano" in vasche casalinghe per metterli nelle condizioni di vita le migliori possibili in un ambiente per forza di cose "artificiale"come un acquario (per grande che possa essere).La riproduzione è una conseguenza, in alcune specie,di un allevamento e di un ambiente "vivibile",in altre del tutto indipendente dalle condizioni "ambientali" da noi fornite,per me non un obbiettivo da raggiungere per forza.Quindi il mio vero obbiettivo quando inserisco dei pesci in acquario è permettere ai suddetti pesci di completare il proprio ciclo vitale(piu' o meno lungo a seconda della specie) nella mia vasca, in condizioni di vita "vivibili", non certo quelle di un biotopo naturale,ma possibilmente neanche quelle di un lager in cui sopravvivere fino all'inevitabile conclusione anticipata della vita.I valori delle acque sono importanti entro certi limiti(non capisco il tuo riferimento ai decimali),se hai un acqua dura e basica,io come altri,ti inviteremo per prima cosa ad inserire pesci adatti a quelle acque non a variare i valori in vasca,se poi è tua intenzione allevare specie di acque molli e acide in quell'acqua, ti inviteremo prima a correggerla e poi ad inserire questo genere di pesci.Mi sembra il minimo, parlando di condizioni vivibili.Comunque per i pesci è importante la stabilita' nel tempo piu' che forzare i valori per ottenere i cosi' detti valori "ottimali?".
Questo per me è un acquario "normale" in cui godere a lungo del loro nuoto e dei loro comportamenti "naturali" per rispondere alla tua domanda.Per il resto mi fa piacere che i tuoi pesci non si siano mai ammalati e non siano mai morti(hai quindi 3 vasche attualmente?),a me in oltre trent'anni di acquari me ne sono morti molti,alcuni presto,altri prestissimo,quando pero' alcuni hanno superato il decennio mi sono sentito appagato,ed ho raggiunto il mio obbiettivo iniziale
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 2 Mi piace
Mi piace stekt98, Matteo Iervolino Piace questo post
 
Page generated in 0,16002 seconds with 15 queries