Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2014, 22:27   #20
ChondroBite
Protozoo
 
L'avatar di ChondroBite
 
Registrato: Jul 2014
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
Età : 26
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Ho visto spesso quei rack girando sul web dato che spazio dagli acquari a tutti gli altri animali , in molti li tengono così .
Adesso leggendo le cose che hai scritto e' tutto vero nel senso che sono le cose che si consigliano di fare cioe' spazzi grandi possono stressarli ecc..

Io pero' vedendo l'ultimo terrario che hai postato penso che un animale per quanto sia fossorio e poco attivo nel momento in cui decide di muoversi dovrebbe avere la possibilita' di farlo in uno spazio adeguato come appunto potrebbe essere l'ultimo terrario che si vede .

Se lasciato tranquillo e con una bella tana anche nel terrario grande l'animale vivrebbe bene e prederebbe senza problemi MA se devo tenere 15 serpenti diversi e devo usare terrari di quelle dimensioni allora diventa quasi impossibile e da quì lidea dei rack .

La stessa cosa la fanno con i geki leopardini e di altre specie nonostante siano animali piu' attivi rispetto ai pitoni proprio perche' in quella maniera riesci ad avere un'allevamento in uno spazio limitato e con manutenzione limitata rispetto ad un terrario allestito .

Anche nel caso dei geki cassetti asettici in cui l'animale passa la sua vita ... secondo me non e' il massimo ed e' un modo per collezzionare piu' animali possibile .

Quando dicevo meglio un solo animale ma tenuto come si deve mi riferivo anche a queste cose ma capisco che non e' una cosa che fai solo tu ma anzi il 90% delle persone che li allevano li tiene così .

Detto questo bellissimi esemplari .
asterix hai afferrato il concetto, è vero che i rack system sono ideati principalmente (anzi esclusivamente) per gli allevatori che allevano più animali e che quindi non hanno spazio, la questione è che con questi animali (mi riferisco ai reali)oltre ad essere una comodità dell'allevatore è anche la cosa migliore per l'animale perchè ti assicuro che vivono meglio così che in spazi più ampi su questo puoi contarci assolutamente.
ti do ragione invece quando questi sistemi vengono utilizzati quando non serve oppure quando sono una comodità dell'allevatore che va contro al benessere dell'animale.... per farti un esempio puoi prendere in considerazione i boa come, bene questi animali molte volte vengono allevati tranquillamente in rack per una semplice questione di spazio (immaginati 10 bestie alloggiate in un rack contro 10 di quelle bestie stabulati in 10 terrari diversi), bene questo non lo condivido infatti come puoi ben notare il mio boa anche se per ora è piccolo è stabulato in terrario e in preventivo per l'anno che sta arrivando ho in costruzione vari terrari delle dimensioni uguali a quello che vedi nel mio messaggio precedente.

tutto questo per dirti che sono d'accordo quando dici che bisogna focalizzarsi su uno o pochi animali e farli stare bene piuttosto che allevarne tanti ma male questo però è un caso a parte
grazie per i complimenti li riferisco a loro
ChondroBite non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14107 seconds with 14 queries