Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2017, 14:51  
Lauriel
Pesce rosso
 
L'avatar di Lauriel
 
Registrato: Mar 2017
Cittā: TORINO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Etā : 39
Messaggi: 631
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao benvenuta!
...volevo illuminarti sui discus...io ne ho tenuti molti negli ultimi 10 anni...in acquari dedicati.
Nel senso che, possono convivere con altre specie, ma dipende quali; ad esempio mi sentirei di dirti che convivono benissimo con i coridoras e con alcuni "pulitori" (che comunque pulitori non sono) ma mi sentirei di sconsigliarti barbus e scalari come abbinamento ed in generali abbinamenti con pesci troppo frenetici.
Inoltre le dimensioni dell'acquario...i discus sono pesci bellissimi e curiosi se tenuti in gruppi di almeno 4 o 5 esemplari, se tenuti da soli oppure in 2 o 3 esemplari diventano timidissimi ed impauriti, e tieni presente che dovresti calcolare 40/50 litri per ogni discus inserito...quindi almeno 4 o 5 discus (numero minimo a mio parere) richiederebbero un acquario di almeno 250l netti.
Per esempio nel mio acquario da 500l tenevo 8 discus...fantastici... insieme ad altre specie naturalmente e molta flora!!

...scusa per la pappardella ma quando sento "discus" mi si riempie il cuore ed inizio con i miei sproloqui...spero di esserti stata d'aiuto..per qualsiasi cosa chiedi pure :D
ciauu!!!
Lauriel non č in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 2 Mi piace
Mi piace giammai!, floberta Piace questo post
 
Page generated in 0,11765 seconds with 15 queries