Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2009, 12:04   #10
salvicu77
Ciclide
 
L'avatar di salvicu77
 
Registrato: Sep 2008
Città: Siracusa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.233
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite MSN a salvicu77

Annunci Mercatino: 0
Paolo Marzocchi,

...ricapitolando...avremo che:
- 1° gg. cambio di 100 lt.
- 2° gg. zeolite nuova
- 3° gg. batteri+cibo
- 4° gg. carbone nuovo (qnt lo tengo..sempre 1 mese??)
Nel contempo cibo 1 volta al gg. secco (in effetti i pesciotti hanno sempre il pancino pieno....e l'hepatus in 6 mesi è passato dalla dim. di 2 monete da 2 euro vicine...e adesso sarà 7-8 cm.)

ALGRANATI, ceriantus,
come proponete voi 2, dopo i 100 lt.; vado avanti con un cambio del 20% ogni 15 gg. (circa 40 lt).

Scusate ragazzi, ma nel contempo gli sps superstiti li devo o no cibare..e si come???
Io pensavo di dosare mezza dose di KORAL DAY ogni 3 gg...magari dopo il 1°cambio pesante di 100 lt...che ne pensate?????

Quote:
certo è che con quel tipo di Tds chissà cosa di dannoso è entrato in vasca.....tra cui metalli pesanti.....che sono letali purtroppo per gli sps.....incrociamo le dita e ...speriamo bene,(che io mi stia sbagliando....)
anche io io penso che sia così...dove io vivo c'è il polo petrolchimico piu' grande d'Europa..abbiamo aria inquinata, falde ancora peggio, tasso di tumori e malformazione di neonati altissime...spesso e volentier ancora oggi, nonostante la legge, sappiamo di fabbriche che gettano in mare idrocarburi,cromo,mercurio..........quindi ritengo che qlc merdaccia di quella sia arrivata ai coralli........m'incazzo alla grande xchè sono maniacale su tutto...ma non ho x niente messo in conto che l'acqua di osmosi venisse così sollecitata dalla qualità di acqua che esce dal rubinetto, dove abbiamo sempre tra 140000 ppm di TDS...un abisso!!!
Sicuramente con filtri deionizzanti+misuratore di tds-conducibilità avro' la situazione sempre sotto controllo.
__________________
« L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedere ad essa » Oscar Wilde
salvicu77 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12399 seconds with 14 queries