Discussione: Po4 Alti !
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2022, 12:25   #9
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 3
Il DSB vuol dire deep sand bed ovvero un substrato di sabbia alto almeno 12cm. Con questo sistema si viene a creare una zona anaerobica sulla base del fondo che ha effetto denitrifacatore. Avendo messo solo 2-3 cm di sabbia questa zona non solo non si viene a creare ma rischia di creare problemi di marcescenza e proliferazione di ciano.
In fase di maturazione io la sabbia non la metterei proprio perché le rocce devono spurgare e tutti i sedimenti ti finiscono nella sabbia creando problemi (tra cui anche fosfati alti). Anche a maturazione avvenuta la sabbia, se proprio ti piace, puoi metterne giusto 1cm tenendola sempre molto pulita. Considera che il berlinese puro non prevede l&17;uso di sabbia.
Sul test del Ph quelli chimici se di buona marca sono economici e precisi ma quelli elettronici sono più precisi ma richiedono tarature frequenti e sostituzione di elettrodi una volta all&17;anno. Ci sono anche quelli a penna che durano di più ma devono essere calibrati spesso. Io ne ho uno in continuo nel reattore di calcio è uno a penna per la vasca.
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14533 seconds with 14 queries