Discussione: Problema acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2020, 20:41   #5
Simo_Samy
Batterio
 
L'avatar di Simo_Samy
 
Registrato: Jan 2020
Cittā: Abbiategrasso
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Simo_Samy Visualizza il messaggio
PS.. La cosa strana, e' che il cambio dell'acqua (parziale) l'abbiamo fatto appena dopo Natale... com'e possibile (non contando l'eccesso di cibo come ti ho spiegato prima) che siano saliti cosi tanto i nitrati?
Vedi risposta sopra: troppi pesci, troppo cibo, poca acqua. Soluzioni diverse dal togliere i pesci da quella vasca non ci sono (a parte farli morire tutti, ovviamente).
Cambiato il 70% di acqua e aspirato le alghe e sporcizia presenti sul fondo. Inoltre ho pulito anche i vetri dalle alghe.
Ho riempito l'acquario ed ho utilizzato aquasafe della tetra per il trattamento acqua.
I risultati del test eseguiti dopo 30 min sono i seguenti:
No3 -> 50 (comincio a pensare che ho un acqua di rubinetto da schifo...)
No2 -> 0
GH -> 8\9
KH -> 10
PH -> 7.2
CL2 -> 0

Il fantail rimane nascosto sotto il tettuccio.. o meglio, e' come se alternasse... sta sotto un po', torna fuori e nuota un po', poi ritorna sotto.
Il pesce rosso canarino invece non va al riparo ma sta sempre in superficie (come si vede dalle foto) e poche volte scende.
Una curiosita' sul Fantail (non ricordo se l'avevo scritto stamattina)... in pratica ogni tanto sale in verticale e galleggia per poi tornare giu'. Se fosse un problema alla vescica natatoria ? Stamattina non hanno mangiato, stasera mi consigli di darglielo o no?
Attualmente l'acquario e' pulito. E' rimasta solo qualche piccola alga sul fondo, tra il ghiaino, che e' impossibile togliere se non facendo la pulizia completa dell'acquario.
Allego le foto dell'acquario, pesci e la targhetta del LED.















Simo_Samy non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12492 seconds with 14 queries