Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2015, 11:13   #23
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rufy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da alegiu Visualizza il messaggio
Mi son deciso a provare il balling dopo aver usato sempre gli integratori liquidi Elos (carbonates + combi ca + combi mg ) per mantenere stabile la triade.



Ho iniziato preparando le tre soluzioni che si compongono con i seguenti quattro prodotti:

- Element Base 1

- Element Base 2

- Element Base 3a e 3b



Purtroppo non avendo spazio in casa, non posso preparare tre taniche da 10 litri richieste per sciogliere tutto il contenuto. Per cui per il l'Element Base 1 ho provveduto a pesare la polvere e far la proporzione e negli altri la proporzione di ml essendo liquidi.



Ho preparato in tutto 3 bottiglie da 2 litri e dopo averle versate in contenitori più piccoli le ho collegate alle dosometriche però prima di iniziare ho effettuato un cambio di un buon 10 %



Sono partito il 29/12 e ogni giorno testo solo il kh come richiesto dal metodo e dopo circa una settimana sono arrivato ad una quantità stabile intorno ai 7 ml (consigliano di partire con 10 ml ogni 100 lt), perchè con 5 ml il Kh scendeva.



Al momento non ho effettuato i loro test perchè sono chiusi per ferie e riaprono il 19/1. Non effettuerò al momento cambi acqua sino ai loro test presumibilmente a meno che non veda strani segnali in vasca.



Se qualcun altro lo utilizza può scrivere qui le proprie impressioni man mano.



Utilizziamo questa discussione per scambiare pareri e opinioni sul metodo soprattutto per quanto riguarda prolemi specifici per il nano, evitiamo post OT o richieste di informazioni generiche (per quelle usate Tecnica e allestimento Nanoreef), sennò verrano cancellati.

Ricordi per caso le misure delle 4 soluzioni?
Vorrei fare anche io preparati da 2 litri e non da 10...
Inoltre se potreste indicarmi una guida per la preparazione
Appena riesco te lo posto, comunque, come ho precisato, Triton dice di sciogliere tutto insieme subito, per cui ovviamente la mia è una prova, non è detto che la miscela sia perfetta, mi raccomando.
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12555 seconds with 14 queries