Discussione: ventose in acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2022, 20:03   #1
Morets87
Avannotto
 
Registrato: Feb 2015
Città: Casorate Sempione
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ventose in acquario

Buon giorno/buona sera a tutti, è da un pezzo che non scrivo qua nel forum ma seguo spesso.

avrei una domanda-idea per un problema che credo affligga tutti noi, parlo delle ventose che spesso sostengono molte delle nostre attrezzature in acquario.
capita solo a me che dopo qualche tempo diventino rigide e quindi inutilizzabile oppure che sul vetro si formino delle piccole patine e quindi la tenuta ne risulta limitata? sbaglio qualcosa io?
certo, ci sono vari siti che vendono ricambi anche a poco prezzo ma a me è venuta in mente un'idea per ovviare a questo problema ovvero incollare dei piccoli magneti all'interno della ventosa e poi porre un secondo magnete all'esterno del vetro.
che ne dite? potrebbe andare come idea?
ovviamente c'è da valutare la potenza delle calamite in relazione allo spessore del vetro ma in commercio ci sono delle calamite piuttosto potenti con uno spessore limitato.

seconda domanda, con cosa le attacco alla ventose? ho pensato al super attack, ho letto in qualche sito che si può usare in acquario, altri che lo sconsigliano, voi che dite? alternative?
Morets87 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15430 seconds with 16 queries