Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2016, 01:05   #1
Acquariusfantasy
Ciclide
 
L'avatar di Acquariusfantasy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Pompei (Napoli)
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 1.453
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Progettazione plafo led

Salve ragazzi come da oggetto vorrei realizzare una plafoniera led per il mio nuovo acquario che sarà nella nuova casa...
Le dimensioni della vasca saranno 160*80*70h dsb vasca di Sps ed Lps ma a prevalenza Sps.
Avevo pensato ad una plafoled da 140x50 da 600w con led da 3w

Vorrei disporre i led in 4 file da 50 led cad e disporre i led in questo modo.

85 bianchi con temperatura di colore 10000/15000°K
75 royal Blu da 455 nm
10 led uv
10 led rossi
20 led bianchi da 6500°k

e poi aggiungere una strip led per il lunare

Vorrei un qualcosa di dimmerabile e gestibile dal Pwm con un qualche dispositivo che mi simuli alba/tramonto fasi lunari e scenari di temporali e co (so che non serve a nulla però è sempre stato il mio sogno di realizzare un qualcosa del genere)
ho visto di determinati controller ma non riesco a trovarne uno in grado di gestire una plafo da 600w se e un qualcosa di programmabile da wifi ancor meglio...

Avevo pensato a 10 ventoline per il raffreddamento e di utilizzare un dissipatore in alluminio da 5 cm di altezza (correggetemi se sbaglio) per le ventoline collegarle sempre al controller...

Per il rivestimento avevo pensato di farmelo fare in alluminio sempre dal produttore del dissipatore (che e un azienda che lavora l'alluminio vicino casa mia che ha fatto anche i lavori per il mio negozio e per la casa dove andrà l'acquario)

Ora veniamo ai driver avevo pensato a questi
http://www.ebay.it/itm/HLG-185H-36B-...3D222148443284

Cortesemente se qualche anima pia possa correggermi il tutto e farmi sapere se c'è qualche altro driver che posso utilizzare ovviamente farò montare tutto a mio cognato che è un quadrista specializzato in sistemi di automazione (quindi in futuro cercherò di farmi costruire qualche controller per acquario visto che ha già costruito un sistema di automazione per piscine )

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà...
Ciao ciao a tutti
__________________
Acquariusfantasy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13091 seconds with 16 queries