Discussione: OTS: Old Tank Syndrome
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2006, 11:46   #3
Claudiocs
Guppy
 
Registrato: Oct 2003
Città: Cosenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non credo sia una leggenda dato l'interessamento di gente come Sprung e Fenner(quest'ultimo consiglia infatti,per prevenire il problema,di sostituire annualmente una piccola parte di rocce vive per tenere stabile la diversità dei vari tipi di batteri).In america,leggendo vari forum,il problema è abbastanza sentito e per essere stato oggetto di relazione al IMAC 2005 una fondatezza ci sarà..noi inseriamo in acquario nuove cose,come dici tu,ma sempre animali mai rocce vive..sono queste il cuore del problema..certo non tutti i vecchi acquari soffrono di questa sindrome,dipenderà anche da una scrupolosa manutenzione,dalla qualità delle rocce vive,dall'attrezzatura usata ecc...ma anche per logica(non essendo un esperto in biologia) è intuibile che il problema può facilmente presentarsi in quanto le condizioni che lo causano le ritengo largamente condivisibili...
Il cibo per i pesci,per i coralli,integratori vari ecc..con gli anni mica si trasformano solo in pesci più ciccioni e coralli più cresciuti...parte saranno espulsi dai pesci altra parte sarù schiumata ma una piccola parte si depositerà sempre sulle rocce sul fondo in zono poco sifonabili e piano piano,essendo un sistema chiuso,i nitrati strutturali della vasca aumenteranno,a meno che,come dicevo prima,non elimini tutti i giorni i piccoli accumuri di residui,stai attentissimo a far si che tutto il cibo sia effettivamente mangiato dai pesci ecc ecc...
Claudiocs non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12408 seconds with 14 queries