Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2017, 11:15  
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Huor79 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da marko66 Visualizza il messaggio
Come tutte o quasi le piante a stelo tende a perdere le foglie basali per mancanza di luce,perchè coperte dalla cima,se poi la lasci sdraiare sulla superficie ovviamente togli ancora piu' luce alla parte basale.Puoi potare le cime e ripiantarle nel substrato in breve riformano le radici nel terreno.Le parti basali se sono senza foglie le togli o puoi anche tagliarle a raso del terreno senza sradicarle,se no le lasci e in breve nella zona di taglio si formeranno getti laterali e cosi' via.

E' una pianta a crescita molto rapida ed in breve puoi infoltire il cespuglio con questo metodo.Le radici aeree ti indicano carenza o squilibrio nella fertilizzazione(anche se alcune si formeranno comunque),buchini nelle foglie carenza di potassio, è la "sentinella"di questa carenza io la usavo proprio per regolarmi con la fertilizzazione.

Ciao,riporto questa discussione in vita[emoji4],vorrei sapere se dovessi ripiantare le parti alte delle hygrophila in corrispondenza del punto dove c’era il gambo della pianta madre(che taglierei come consigliavi tu a raso del terreno),non ci sarebbe sotto la ghiaia un groviglio di gambi dopo un po?Puntualizzo che non vorrei mai sradicare la pianta..


Posted With Tapatalk
No, con le piante a stelo non ci sono problemi,non fanno radici enormi e i resti degli steli si decompongono nel terreno.Discorso diverso per piante con apparato radicale enorme e strisciante come le crypto,se le tagli a filo terra è quasi sicuro che ti rispuntano o li' o altrove.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Huor79 Ringrazia per questo post
Mi piace Huor79 Piace questo post
 
Page generated in 0,15197 seconds with 15 queries