Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2017, 17:43  
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Teo866 Visualizza il messaggio
Si, immaginavo che i 15W fossero un po' pochini! Cercherò di risolvere magari con una lampada aggiuntiva?

Tra Co2 e foglie di Catappa forse userei le seconde ma solo perché mi paiono un po' più semplici (magari dico un'eresia).
Il primo cambio d'acqua lo farei del 20% quindi 12 litri, ma devo utilizzare il biocondizionatore e l'attivatore batterico prima di inserire l'acqua in acquario o posso aggiungerli una volta che ho messo l'acqua? O non li uso proprio?

Se nel frattempo riesco a portare il ph a 6,5 con il cambio però si sballa il valore vero?
Il biocondizionatore puoi anche usarlo se non stabuli l'acqua(o anche se lo fai, male non fa),l'attivatore batterico proprio no,se la vasca è matura cosa attivi?, se ammonio/ammoniaca ed NO2 sono a zero ed NO3 sono presenti è tutto perfettamente attivo, non serve altro.Coi cambi se li fai non eccessivi e con la stessa acqua non sballi niente,a patto di usare sempre la stessa dose di acidificanti in vasca.Adesso comunque non toccare niente fino a fine maturazione,poi fai il cambio acqua,rimisuri i valori e decidi li' il da farsi.
Hai una buona acqua di partenza,l'osmotica non ti serve,il valore di PH in vasca non mi convince pero'e misurarlo adesso non ti serve.Riprova a fine maturazione e si vedra',invece tieni monitorati NO2 ed NO3,quelli si.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Teo866 Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,16150 seconds with 15 queries