Discussione: PH e KH elevati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2017, 21:55  
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ivo91 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da marko66 Visualizza il messaggio
Per abbassare il PH bisogna inserire degli acidi in vasca,tagliando l'acqua con osmotica si abbassano solo le durezze,il PH resta invariato in assenza di acidificanti.Ovvio che piu' il KH è basso(entro i limiti di sicurezza) piu' sara' facile variare leggermente detto valore,ma sempre utilizzando acidificanti,non è che si abbassa da solo utilizzando R.O.
Acidi di che tipo??? Sono alquanto ignorante in materia...

Posted With Tapatalk
Acidificanti "naturali" quali torba,foglie varie (catappa la piu' usata),pignette di ontano ecc.ecc.La piu' efficace è senz'altro la torba,ma dipende sempre dal perchè ti serve un abbassamento del PH e di quanto ti serve abbassarlo,dal tipo di vasca,se con piante o meno e soprattutto dai pesci che andrai ad ospitare.Un altro "acidificante" è la CO2,anche se non è il motivo principale per cui la si usa negli acquari con piante e non va' usata in questo senso senza conoscerne i potenziali rischi.
Qualsiasi metodo decidi di usare devi essere pero' consapevole di cosa stai facendo e a che reazioni nei valori possono portare le tue azioni.L'unico modo è armarti di pazienza e leggere gli articoli in evidenza su questi temi e sulla chimica dell'acqua prima di decidere come agire,a quel punto potrai chiedere informazioni o chiarimenti,ma per capirci dobbiamo parlare "la stessa lingua".Le ns risposte non possono sostituire la lettura.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Ivo91 Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,17657 seconds with 15 queries