Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2018, 08:49  
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Risposte "ufficiali" può dartele solo un architetto, non ho idea di come costruiscano in germania ma, in italia, a meno che non sia un solaio e pretenda di installare una vasca di barriera da 4000 litri in mezzo alla sala...problemi non ce ne sono...mai sentito di gente che si è trovata la vasca al piano di sotto. A rigor di logica una vasca distribuita in lunghezza, lungo una parete portante, non dovrebbe dare problemi...anche con 400 litri (circa 500kg finiti di vasca) su 160 cm. Se puoi avvalerti di un architetto meglio, però, qui non possiamo ovviamente prenderci responsabilità.
Per la posizione, solite regole del buon senso, evita la luce diretta, lontano da fonti di calore, prese della corrente vicine, no parquet, evita (per quanto possibile) le zone di passaggio continue (va bene in sala ma magari non proprio tra sala e cucina dove transiti 150 volte al giorno...ma dipende anche dagli inquilini...io avevo gli scalari parecchio suscettibili, se ti avvicinavi troppo schizzavano in giro come dei matti.
Se la stanza è molto molto luminosa dovrai necessariamente pensare a un fotoperiodo diurno...non puoi illuminare la vasca quasi a giorno dalle 8.00 alle 16:00 e poi accendere le luci...almeno, io non lo farei, pena la salute psicologica degli inquilini.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Crash Chiede Cose Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,19850 seconds with 15 queries