Discussione: Aumento Illuminazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2018, 16:57   #6
qoeletd
Ciclide
 
L'avatar di qoeletd
 
Registrato: Aug 2015
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda, io a causa della mia mancanza per un paio di mesi prima di gennaio, avevo la vasca completamente invasa dai dino, tutto, tutto marrone, rocce, vetri, sabbia, tutto...
Io ho risolto così, ma ho perso i lysmata....
3 giorni di buio completo, in contemporanea, 3 giorni di fialette batteri equo. E per 2 settimane, sempre inizialmente in contemporanea col buio, in 300lt netti, 50ml/gg di acqua ossigenata 10vol, messa con le dosometriche in 2ml ogni ora...
Riaccese le luci, primo giorno solo attinici 6 ore, secondo solo attinici 12 ore, terzo attinici 12h + bianchi 5h, quarto nella norma (12+10h), non c'era più nulla... Ad essere marroni erano i coralli ^__^ (ci stava dopo il buio)...

Posso dire che i miei problemi sono nati quando a ottobre, installai 4 neon da 54w in aiuto alle plafo, 2 da 165W, quindi, anche se non so se capiti a tutti e se sia stato proprio quello il motivo (era finita la boccia del kh per la dosometrica), visto che poi sono dovuto andare fuori e ho rivisto la vasca a gennaio, posso comunque supporre che dino e ciano, presenti latenti in ogni vasca, colgono ogni occasione propizia per scatenarsi....

Detto questo, più luce è sempre cosa buona e giusta....
qoeletd non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15481 seconds with 14 queries