Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2015, 21:28   #10
Missingstar
Guppy
 
Registrato: Aug 2011
Città: Alessandria
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Missingstar Visualizza il messaggio
Dopo tutto è' proprio qui che meno di 4 anni fa qualcosa è iniziato , trovo giusto ed interessante mostrarvi la mia vasca ad oggi , quando ho raggiunto un buon equilibrio in vasca .

Vasca avviata a gennaio 2015
Misure 160 60 h75 600 litri netti + 100 litri sump + 100 litri vasca "criptica"
Cioè??


Originariamente inviata da Missingstar Visualizza il messaggio
moved bed filter , in parole povere il materiale filtrante biologico , invece che essere statico , fermo , è dinamico , tenuto sempre in movimento , il suo movimento fa si che la flora batterica sia molto efficiente , chi mi ha venduto il materiale filtrante , il k1 della kaldness ....................
Dell' Mbf ho letto qualcosa, da quanto lo usi questo sistema? Personalmente con la sump non avrei adottato questo sistema, anche perche alla lunga i fanghi di sedimentazione (credo esclusi con l Mbf) ti avrebbero aiutato a smaltire i NO3
La vasca mia "criptica" non è nient altro che un altro acquario collegato tramite sump alla vasca principale . Mi serve per poterci tenere tumbler e nursery varie , nonché come vasca di accrescimento , sarebbe troppo scomodo e romperei le scatole ai pesci se mettessi tutto in vasca principale , stessi valori stessa acqua stessa temp.

Il sistema del mbf e' attivo da inizio anno , vedo che sta colonizzandosi solo negli ultimi mesi , il materiale da bianco che era sta diventando giallino , posso dirti che ho notato un enorme potere meccanico , nonostante abbia solo 2 spugne medie che fanno da separe' al k1 , ed un ottimo livello D ossigeno grazie anche al fatto che uso 2000 L h di aria x smuoverlo . Sulla carta dovrebbe essere una fabbrica di no3 , rimuoverli non è' un problema , diciamo che è' assolutamente gestibile . Dopo i kg di melma che ho visto tirar fuori da una sump di un amico non voglio aver a che fare con i sedimenti :)

Ultima modifica di Missingstar; 28-07-2015 alle ore 21:57.
Missingstar non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12768 seconds with 14 queries