Discussione: Alimentazione diurna
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2005, 10:15   #8
reefaddict
Pesce rosso
 
Registrato: May 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 776
Foto: 10 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sia la cattura di plancton in genere che l'assorbimento diretto di sostanza disciolta sono due fenomeni tipicamente notturni.

Per questo in natura l'estroflessione dei polipi diurna è quasi nulla (molto meno che in acquario) e di notte invece è massima. Il corallo fa lo sforzo di tirare fuori i tentacoli solo quando ne vale la pena, cioè di notte quando le correnti portano una maggiore quantità di plancton.

Purtroppo in acquario, per tutta una serie di fattori tra cui il fatto che alimentiamo i pesci di giorno e che i livelli di nutrienti sono i genere più alti del normale, succede che ci sia spesso lo stimolo chimico all'espansione dei polipi anche di giorno. ma converrebbe non stimolarla ulteriormente e quindi cibare di notte con l'estensione massima dei polipi. Per gli amminoacidi poi è dimostrato che l'assorbimento massimo è notturno e non diurno, come conseguenza dell'arresto della fotosintesi.

al404: ai molli sinceramente non darei nulla, al massimo fitoplancton e amminoacidi, ma puoi avere una crescita enorme senza aggiungere nulla.
__________________
un saluto
Alessandro Rovero
reefaddict non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,31927 seconds with 14 queries