Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2019, 11:26   #3
svaponesto
Batterio
 
L'avatar di svaponesto
 
Registrato: Feb 2019
Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 12
Foto: 7 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anche io sono nella tua stessa situazione,

I vermetti bianchi filamentosi (si muovono come serpentelli in acqua contorcendosi su se stessi) dovrebbero essere innoqui nematodi,

le conchiglie attaccate al vetro sono sicuramente Acroloxus Lacustris, come puoi vedere nella mia foto sottostante ne ho anche io tantissime in acquario, sono innocue e contribuiscono a tenere pulita la vasca:



Vermetti bianchi più grandi dei nematodi (si riesce a distinguere la testa dalla coda e sono di forma piatta) potrebbero essere planarie (spera di no, non si capisce dalle tue foto) oppure semplici ed innocue Rhabdocoela, le ho anche io in un cardinaio come puoi vedere dalla mia foto sottostante e dal video girato nel mio cardinaio che ti allego:



https://youtu.be/bvZr3bz5lBw" title="View this video at YouTube in a new window or tab" target="_blank">Clicca per vedere il video su YouTube Video

quindi stai tranquillo, sono tutti inquilini d'obbligo in ogni acquario, spesso si riproducono a dismisura perchè ci sono troppi residui organici sul fondo o sulle piante, solitamente quando vengono inseriti i primi pesci carnivori questi ultimi se li pappano bellamente

Gli unici che non riesco a riconoscere sono quelli della tua prima e seconda foto, se riusciresti a fare un ingrandimento migliore sarebbe perfetto, così sembrano quasi Hydra...

PS:
Le caridine sono dei gamberetti
svaponesto non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14284 seconds with 14 queries