Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2008, 00:35   #25
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lungi da me il dissentire totalmente dal tuo scritto.Ho evidenziato quel termine perche alcuni passaggi.Ora andrò ad evidenziarli, ma non vorrei che passasse come un voler polemizzare.Credimi tengo in modo particolare per che ciò non accada,sarebbe un grossolano errore.
Originariamente inviata da Dario
.................
Le alghe non devono esserci a prescindere e questo è un dato di fatto a cui tutti devono abituarsi.
Usare alcuni sistemi come metodologie abituali e quotidiane per eliminarle, facendo uso di sinistri escamotage, è l’esatto contrario di ciò che andrebbe fatto.
...............
Il Flourish Excel non è un antialghe e l’acqua ossigenata pure. I loro effetti come alghicidi vanno considerati come eventi collaterali ........
Tutto qui.
Come vedi non sono tanti e li riassumo in un discorso unico.
Le alghe, tremende e spettacolari creature.Sarà che io appartengo a quei pochi che hanno imparato a farsele amiche, e penso che affermare le alghe non debbano esserci, possa valere per alcuni tipi di acquari e per altri invece sono una componente del sistema vasca.La mia appartiene a quest'ultima.Ecco perche in uno dei miei post precedenti, l'ho definita un connubio di compromessi(se vuoi in unica vasca pesci,piante,crostacei,riproduzioni penso sia necessario).Scriverli,credimi, sarebbe troppo lungo.
In parte già penso di sapere dove mi porterà questa sperimentazione, non a sostituire l'excel con l'H202,ma alla possibilità di implementare quest'ultima in una metodologia di conduzione vasca.Il perche???per il fatto che ha la proprietà di andare a modificare il redox della vasca,Un elemento sconosciuto ai più(ed anche ai meno ed ai per, diviso, radice quadrata, logaritmo etc. etc.,tanto per prendere in prestito una battuta letta su uno dei link ) e se no lo è,è quanto meno tenuto in poca considerazione.E se il debellare/controllare la prolificazione algale passasse anche per quest'ultimo al pari di altri riferimenti?Possibile che l'excel,nel suo mix di componenti,vada in qualche modo a controllarlo????
Non credo che se si rendesse necessario installare in vasca, un impianto,di perossido d'idrogeno, che eroghi in funzione di un valore rilevato,possa in una qualche maniera essere deleterio.Non facciamo già cosi per l'anidride carbonica o la conducibilità???
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,19157 seconds with 14 queries