Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2010, 06:38   #10
corradodiroma
Ciclide
 
L'avatar di corradodiroma
 
Registrato: Dec 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Messaggi: 1.365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
tra red cherry (P) e white pearl (P) nasce un gamberetto (f1) che in generale non ha le caratteristiche ne dell'uno ne dell'altro genitore, è molto simile ad una palmata, principalmente trasparente con qualche screziatura

questi f1 che nascono apparentemente sembrano tutti uguali, ma hanno delle microdifferenze.. credo te ne parlerà elena al più presto, appena leggerà il post e riporterà le informazioni di un'articolo tedesco, di una persona che ha documentato questo ibrido

personalmente ho visto gli ibridi creati da un ex-amico, che aveva inserito blue pearl (P) (acquistate da me) insieme con le sue red cherry (P), ovviamente come sempre sconsiglio questi accoppiamenti, e li avevo sconsigliati anche al mio ex-amico..

proseguendo con i risultati dell'incrocio, anche in questo caso gli f1 sono tutti gamberetti trasparenti simili a palmata come gli f1 precedentemente descritti (cioè red cherry X white pearl), gli f1 reincrociati danno nuovamente gamberetti (f2) uguali o simili agli f1, quindi nelle generazioni future scompariranno le caratteristiche fenotipiche dei genitori (P) verificando che il risultato fenotipico della colorazione non rispetta le leggi di Mendel, cioè non è una caratteristica Mendeleiana

inoltre gli f2 e le generazioni successive avranno forti differenze per quanto riguarda - la robustezza (intesa come struttura, in termini spiccioli esemplari "cicciotti" e "smilzi"),
- la grandezza (esemplari giganti e più piccoli),
- la lunghezza (corti e lunghi),
- la resistenza (alle condizionio chimiche e fisiche),
- ecc..

a livello pratico mi pare assurdo mettere insieme 2 gamberetti che principalmente vengono apprezzati per le loro differenti colorazioni, per ottenere un gamberetto simile alla palmata, fai prima a comprarti una palmata, almeno è più stabile

c'è dell'altro ma ve lo racconto prossimamente..



ciaO
corradodiroma non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13450 seconds with 14 queries