Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2020, 21:30   #18
Angelo1960
Avannotto
 
Registrato: Dec 2012
Città: Galllicano nel Lazio
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 61
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora vi faccio un riepilogo della situazione, all'inizio nell'aquario avevo 2 Tricogaster 4 Rasbore e 5 Cory e tutto era ok da anni, poi a causa della pandemia ero rimasto senza anidride carbonica, e purtroppo il PH mi è salito ad 9 e alcuni Cory e qualche Rasbora non hanno retto lo schok e fin quì ci siamo posso accettare a malincuore la morte di questi pesci.
Poi ho ricuperata la CO2 e una volta ristabilito il PH ho deciso di ripopolare un pò la vasca ed ho preso in un piccolo negozio vicino le prime 5 Rasbore e i 3 Corydoras, che una volta portati a casa sono morti quasi istantaneamente quando li ho messi in vasca, naturalmente dopo aver fatto l'adattamento, come spiegato nei primi post.
Preciso in oltre che prima dell'acquisto avevo fatto il consueto cambio d'acqua come sempre 30% di acqua d'osmosi corretta con sali e relativi test con reagenti.
Trascorso un breve periodo di riflessione visto che i pesci che avevo in vasca, quelli miei erano in salute, ho deciso di ritentare la ripopolazione, questa volta sono andato da Moby ed ho preso 4 Rasbore, come già detto ho voluto essere pignolo nell'adattamento, durato più di un'ora per modificarne il PH del sacchetto in modo da far adattare lentamente i pesci.
Messo in vasca le Rasbore hanno incominciato a comportarsi in modo strano, come detto si giravano su se stesse ed una è deceduta subito, il giorno dopo erano sparite anche le altre tre.
Successivamente sono morte anche le Rasbore che avevo già in vasca, posso aggiungere che ho notato che a volte facevano degli scatti improvvisi e si giravano pancia all'aria.
ora ci sono rimasti solo i Tricogaster che nuotano tranquillamente e 2 Coydoras anche loro sembra stiano bene.
Per quanto riguarda la pulizia o lo smantellamento che ho detto è riferito ad una modifica degli arredi, con spostamento e sostituzione di pietre tronchi e piante, la pulizia e sempre la solita sifone pulizia vetri cambio lana nel filtro qualche volta pulizia della spugna con acqua dell'acquario, mai toccati cannolicchi.
spero di essere stato esauriente.
Grazie dell'interessamento, ora come procedo.
Angelo1960 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16736 seconds with 14 queries