Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2018, 15:08   #15
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alexpat Visualizza il messaggio
Probabilmente la malattia è in stato avanzato...dovevi ripetere la cura senza sospenderla e comunque dargli l’aglio che fa sempre bene,aggiungi alla vasca il sale non iodato...un cicchiaino ogni 20 litri...aiuta il farmaco ed è un disinfettante...
Al 30 di settmbre, un mese fa praticamente, hai scritto il tuo primo post, da neofita, presentandoti con il più classico dei fritti misti. In questo mese hai poi avuto tutti i problemi possibili e ancora ci sei dentro, tra cui, questo post datato 13 ottobre...evita di dare consigli, soprattutto sulle terapie, non sei ne un veterinario e nemmeno puoi contare su un minimodi esperienza. Innanzitutto OGNI terapia andrebbe fatta in una vasca a parte, ti ricordo che ci sono anche altri pesci in vasca, metti il sale per disinfettare cosa? E poi quanto? Un cucchiaino di casa mia che uso per il te o dei tuoi del caffe? Per piacere...

Inoltre, sostenere una cagata 1000 volte, non la rende una verità, l'aglio, ha numerose proprietà benefiche ma poche applicate all'acquariofilia, una su tutte la sua qualità appetente se unito al cibo...dopodichè, in altissimi dosaggi, ha una blanda carica antibatterica...usato in una vasca bilanciata con pesci in salute non fa e non serve a nulla...infatti, sani sono e sani rimangono i pesci, stupirsene è da persone poco intelligenti. Il fan qui sopra dell'aglio, infatti, ti decanta gli innumerevoli successi dell'uso dell'aglio ma i casi sono due; se smette con il somministrare aglio e i pesci ne soffrono o si ammalano ha un grave problema ed è un mediocre acquariofilo, caso due, smette di usare aglio e i suoi pesci staranno altrettanto bene perchè il segreto, non è l'aglio ma una buona gestione della vasca.

Tutto questo non lo dico io, lo dice la scienza e non serve andare chissà dove per scoprirlo, basta aprire wikipedia (dove a pie di pagina trovate comunque la bibliografia) per rendersi conto dei dosaggi che si dovrebbero somministrare per avere risultati apprezzabili.

Tutto quello che non è scienza, QUI, non conta, siamo su un forum di acquariofilia, non nella pagina delle mamme informate di facebook e dei terrapiattisti.

Per dare, di nuovo, un contributo a BLanco, gli ripeto che comunque quei pesci in quella vasca non staranno mai bene, curarli serve solo a procrastinare la loro condanna a morte.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12871 seconds with 14 queries