Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2022, 10:16  
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lupin73 Visualizza il messaggio
Integro l'acqua di rubinetto con Acquaforest AF remineralizer (Calcio e Magnesio) per alzare il KH che altrimenti scenderebbe sotto al 2 e il GH che altrimenti scenderebbe sotto al 4,
Non conosco il prodotto, ma occhio che, se conmtiene solo Ca e Mg NON incrementa il KH. Casomai verifica (misura) cosa effettivamente faccia.
Per il resto, la vasca mi sembra sana. Le diatomee sono dovute ai silicati, e sono presenze quasi inevitabili in acquario. Per eliminarle (ma non ne vedo il motivo) si una un'acqua ricostruita interamente, priva di silicati (per esempio da un impianto a osmosi con opportuna cartucca per i silicati.

La vasca sembra ok, i maggiori consumatori di nutrienti saranno, IMHO, le galleggianti, che potrebbero (se non regolarmente rimosse) auto-estinguersi.
L'egeria è una pianta che prospera in acqua dura e alcalina, al contrario del microsorum (che sembra prospero in acqua sufficentemente tenera come la tua).
Puoi aggiungere, se vuoi "pompare" di più la vasca, CO2 (come dice Alex Carbonari) aggiustando di conseguenza la fertilizzazione, oppure lasciare tutto com'è (io farei così, ma de gustibus).
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie lupin73 Ringrazia per questo post
Mi piace lupin73 Piace questo post
 
Page generated in 0,15196 seconds with 15 queries