Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2020, 20:05   #1
giuseppefaeroer
Guppy
 
L'avatar di giuseppefaeroer
 
Registrato: Jul 2013
Città: isola del giglio
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 175
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non hanno senso ne logica i discus

sono un po affranto e frustrato con questi dannatissimi pesci,
sono dieci anni che allevo specie tropicali, sempre tutto bene, riproduzioni e longevita... invece con i discus sembra sempre di essere un neofita,


sono strani, senza senso e ti fanno dannare e gettare soldi....


sono PARADOSSALI:


VANNO IN GRUPPO
si dice di allevarli in gruppo ma perche? OK sono aggressivi, perche sono ciclidi ok con una coppia gia litigano cosi, ,,,,ne prendi uno solo e si deprime... ne ho 6, si ammazzano, ok aggiungine altri 2 ne ho 8...uguale si inseguono tutto il giorno, li vedi scattare e schizzare e quasi sbattere verso il vetro.... oppure sono nascosti e stressati, stress bar a manetta... non tutti mangiano....non sono mai tranquilli, ma alcuni si nascondono e li vedo due secondi al giorno e appena escono li ammazzano, eppure sono tutti della stessa taglia....ma siete sicuri vadano in gruppo? non vanno mai daccordo, quando nei negozioe su internet li vedo tutti vicini che nuotano armoniosamente insieme mi viene da dire che secondo me sono dannati fake o sono di plastica...

TEMPERATURA
metti la temperatura a 30 gradi. ok.... lasciam perdere la bolletta...
pero poi la temperatura alta li rende piu vivaci e aggressivi, e l ossigeno tende a mancare, respirano piu velocemente....ok l abbasso di due gradi la temperatura di 28 e sbiadisconoleggrmente, respirano piu accellerato ugualmente....
ok alzo la mandata del filtro per ossigenare....si alza il ph di mezzo grado....
l abbassi la temperatura a 26 , respirano meno velocemente ma sbiadiscono e non mangiano


VASCA
per allevarli, seguendo i forum son passato da un 120 ad un 400 litri, spendendo una cifra assurda... per allevarli bene ed essere felici ok nessuno mi ha puntato una pistola...
poi alla fine la vasca anche se fosse 6 metri si inseguirebbero lo stesso... e siam punto e a campo

LUCi

vanno tenuti poco illuminati per tenerli tranquill? forse avuto, ho l acquario pieno di lemna e pistia e color the.......
ok ma che senso ha se poi nn si vedono i bei colori che hanno?,
ok metto una luce piu potente per godermeli si brucia la pisitia e la lemna fino a sparire, crescono le alghe ma si vedono i colori di questi bei pesci inseguitori....


CIBO

bisogna nutrirli bene, pastoni, artemia, granulato, larve, surgelati, ma al contempo, non dobbiamo nascondere il fatto che sporca ed inquina molto il cibo e quindi i nitrati salgono inevitabilmente

RESOCONTO
compro, filtro heinem per 600 litri, per le loro caccone assurde.... SIFONO il la sabbia bianca....che fa sempre schifo, cambio regolare di 80 litri ogni 5 giorni......levo cardinali e corydoras sterbai lascio solo 8 discus.......temperature sempre fisse sui 29, test di tutti i tipi per avere i valori giusti, sifonatura e cambi regolari, ma litigano lo stesso ugualmente e mi rendono piu nervoso a me di loro.... che hobby è se mi incazzo e basta....cambio arredo di continuo li levo e li rimetto ma tempo 3 ore si picchiano sempre quasi quasi li levo e riprendo ad allevare altre specie..
__________________
vorrei sentire la voce dei miei pesci, conoscerli, ascoltarli, comprenderli e rendergli il soggiorno almeno accettabile, un posto dove come dico sempre "è bello vivere"
giuseppefaeroer non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace max773 Piace questo post
 
Page generated in 0,14151 seconds with 17 queries