Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-08-2017, 14:14   #12
DarkPako94
Avannotto
 
Registrato: Aug 2017
Città: Cisterna di Latina
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paul sabucchi Visualizza il messaggio
Tieni anche presente che prendre una popolazione di discus "a rate" è spesso causa di problemi , se ce ne sono alcuni più cresciuti i più piccoli possono essere bullizzati, poi soprattutto se i pesci provengono da origini diverse c'è il pericolo di cosiddetti cross batterici, cioè una parte dei pesci porta delle popolazioni batteriche a cui l'altra parte dei pesci non ha difese preformate e possono risentirne negativamente. Visto che giustamente hai lasciato la vasca spoglia magari puoi prendere altri 3 o 4 pesci dello stesso gruppo, sifonare la vasca assiduamente dai residui e fare molti cambi d'acqua fino a quando non prendi la vasca più grande. Prendere una buona "valigetta" di test è sempre raccomandabile ma, a prescindere, con discus di 6 cm da accrescere se vuoi ottenere adulti decenti devi comunque cambiare tanta acqua (stabulata 24 ore e alla stessa temperatura) e spesso

Posted With Tapatalk
Diciamo che è una sfida personale, dopo anni e anni con gli scalari giustamente vorrei cambiare tipologia. I discus sono senz'altro i pesci più belle ma i più difficili.
Proprio ieri notte, erano accasciati leggermente sul vetro dell'acquario, ho scoperto che loro dormono così a seconda della luce. Sembrano stare in ottima salute, mangiano però son timidi e hanno molta paura. Ho messo del mangime che è caduto per terra, dopo 5 minuti non l'ho trovato più. Quindi a mangiare mangiano, si devono evidentemente ancora ambientare.
DarkPako94 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13456 seconds with 14 queries